mercoledì 9 gennaio 2008

la monnezza vi seppellirà


mettiamo che i vostri cassonetti sotto casa siano strapieni di roba per un qualsiasi motivo:cosa fate?

ipotesi A: buttate la vostra roba lo stesso,tanto uno più uno meno..che ce frega...c'è posto

ipotesi B: cambiate quartiere e cercate un cassonetto un pò più libero perchè non ne potete più di girare in macchina col sacchetto puzzolente sul tappetino

ipotesi C:non lo buttate via finchè non si libera il cassonetto sotto casa.


di solito scelgo l'ipotesi C. magari ben pochi la scelgono. come ben pochi cercano di ridurre la mole della propria monnezza,cosa difficile visto che grazie alle regole d'igiene ogni porzione viene ben impacchettata e tutti quei pacchetti non sono riciclabili. qui l'acqua del rubinetto è imbevibile e si è costretti a comprare bottiglie su bottiglie. ma a parte quello che faccio o che farei io, sicuramente non abito a napoli. e non ragiono come loro, o come parte di loro,viste le montagne di rifiuti che hanno accumulato sotto casa. e non riesco a credere che c'è gente che continua imperterrita a mettere per strada i suoi rifiuti e accusa lo Stato di non fare il suo dovere. non so con quale faccia da culo possano farlo,ma lo hanno fatto. e continuano a farlo. così come continuano a costruire case abusive senza rete fognaria - quindi scaricano anche i loro liquami sotto casa - ma accusano lo Stato di procurargli tumori perchè hanno la discarica vicino. veramente la discarica ce l'hanno sotto casa,nel vero senso della parola.

secondo me l'esercito non serve per cambiare la testa delle persone,nè i commissari,nè i sindaci o i picchetti..e manco uno come Grillo che grida contro gli inceneritori e non utilizza il suo potere per far capire alle persone che NON POSSONO usare il terreno per fare i propri comodi,NON POSSONO cagare senza fogne e soprattutto NON POSSONO buttare i propri rifiuti per strada come se fossero nell'antica Roma. cominciamo dall'inizio,da noi,dalla massa di idioti che siamo. poi passiamo ai sindaci presidenti di provincia regione politici commissari e tutti quelli che ci dovrebbero rappresentare e governare. ma cavolo smettiamola con l'incolpare sempre gli altri pure della nostra merda.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A Milano non esiste il cassonetto.
I sacchettini o sacchi si pongono in appositi spazi(puzzolenti)nelle fondamenta dei fabbricati.
Da lì all'alba i sacchi grandi condominiali vengono accatastati sul marciapiede da un addetto.
Questo quasi tutte le mattine.
Costa di più....
Prima il servizio veniva eseguito praticamenete di notte;poi qualche idiota ha fatto una qualche petizione perchè secondo lui gli autocarri dell'AMSA facevano rumore e così questi poveri spazzini sono obbligati a muovere i loro automezzi in pieno traffico giornaliero,causando notevoli disagi al traffico.